Mi presento    

1/1/1998

Ho 65 anni e mi piace pensare che mi trovo nella "giovinezza della vecchiaia". Un modo come un altro per esorcizzare il timore delle ore buie che non sono più tanto lontane. Per adesso funziona, e anche bene, direi.

Sono laureato in psicologia e sono iscritto all'albo degli psicoterapeuti del Lazio. Ho seguito il corso di formazione professionale in psicologia della Gestalt. Il mio principale strumento terapeutico è rappresentato dai sogni e dalla loro interpretazione in chiave molteplice, nel senso che considero limitante e riduttivo restare confinato nelle strette dei dogmi di una sola scuola.  

Mi piace vivere lontano dai clamori del mondo e dalla corsa all'accumulo dei "sesterzi".  Sento che mi allontanano e mi distraggono dalla ricerca e dall'approfondimento interiore.
 

Amo il mare e la barca a vela. Quando le giunture un po' arrugginite me lo consentono, mi piace uscire con il catamarano.  E se c'è vento forte, ancora meglio. Il massimo del piacere l'ho raggiunto il giorno in cui ho visto formarsi l'arcobaleno da prua a poppa del mio Hobie Cat 14 grazie all'acqua polverizzata dalla velocità.  Il mio preferito è il Tornado ma non disdegno l' Hobie Cat , il Mattia e via discendendo. Insomma, so adattarmi alle circostanze. No, non possiedo una flotta, semplicemente ho degli amici che hanno la mia stessa passione per la vela e ognuno dei quali possiede un tipo diverso di catamarano.  

La meta alla quale tendo è l'equilibrio, in ogni campo, tra pensiero ed emozione, scienza e fede, cambiamento e conservazione,  destra e sinistra, conscio e inconscio....

Sono un lettore accanito e quasi onnivoro, di preferenza saggi di psicologia, yoga, alchimia e simili, ma ho sempre trascurato la narrativa per motivi che non spiego qui per non tediarvi troppo.

Ancora mi muovo con un certo impaccio nella selva dei tags HTML ma, appena avrò acquisito una certa scioltezza di movimenti, inserirò in questa pagina una mia foto. Spero non scapperete, a quel punto...  :-)


Già fatto, voilà !
 Sempre più difficile: c'è anche un link al tipo di musica che mi piace. La qualità del suono lascia un po' a desiderare ma, anche così com'è, il brano occupa 470 kb !
Sono pronto a promettere gratitudine eterna a chi mi suggerirà un sistema in grado di conciliare qualità e dimensioni.

 

Alcune foto La mia musica

 

Home Page